«Per gli artigiani sono allo studio gli interventi necessari»

L'amministrazione comunale risponde agli artigiani: il bando è aperto anche alle piccole imprese

«Non c’è nessuna intenzione di abbandonare queste due categorie, ma al contrario, sono allo studio gli interventi necessari». Così l’amministrazione comunale ha risposto alle preoccupazioni dell’Associazione artigiani della provincia di Varese e degli autotrasportatori, che dopo la presentazione del bando per l’ampliamento dell’area produttiva, hanno espresso alcune perplessità e indicato alcuni limiti nel procedimento.
«I
l bando di assegnazione delle aree per il completamento del piano per gli insediamenti produttivi (Pip) di Sacconago recentemente approvato dalla giunta comunale e che verrà pubblicato a partire dal 16 del corrente mese, ammette espressamente, oltre alle imprese industriali, la possibilità di insediare consorzi e cooperative artigiane, così come era stato previsto anche nel precedente Pip, proprio per sottolineare l’importanza della presenza artigianale produttiva sul territorio cittadino» si legge ancora nella nota di palazzo Gilardoni, che aggiunge precisazioni anche sulle ditte di autotrasporti per le quali «l’impegno dell’Amministrazione è ribadito: sarà quello di definire tempestivamente una strategia intesa a localizzare nuove aree da assegnare a tale specifica attività». 

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.