Casa di riposo inutilizzata, l’Asl annuncia l’apertura a breve

Cassano Magnago - Un contenzioso aveva ritardato l'appalto alla socoetà di gestione. Il caso denunciato dal Gabibbo in Striscia la notizia

Perché la casa di riposo Sant’Andrea, due anni dopo l’inaugurazione in campagna elettorale, non è ancora attiva? Stando all’amministrazione comunale, a causa di un contenzioso sull’assegnazione dell’appalto. Così, la nuova Rsa, è stata visitata ieri dal Gabibbo. Le immagini sono state mandate in onda durante la trasmissione Striscia la notizia, riaprendo il caso del mancato utilizzo di una struttura nuova di zecca, l’ex ospedale S.Andrea.
Il sindaco, incalzato dal pupazzo, ha spiegato che la casa di riposo non è di competenza del comune. L’Asl risponde oggi specificando la sua posizione: «Per motivi non imputabili all’Azienda sanitaria locale, l’affidamento della gestione della Residenza sanitaria assistenziale ad un soggetto privato, è stato aggiudicato alla fine del 2003».
Secondo l’Azienda sanitaria locale, nonostante i molti mesi di inattività, il caso sarebbe arrivato a una definitiva soluzione. Sessanta ospiti non autosufficienti entreranno nella strittura nel 2004. L’apertura della Residenza sanitaria assistenziale di Cassano Magnago dovrebbe pertanto avvenire in tempi brevi tenendo ovviamente conto che la cooperativa che si è aggiudicata l’affidamento, ha anche l’onere di arredare l’intera struttura.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.