VARESE…inform@: un notiziario regionale anche per Varese

In distribuzione il primo numero del notiziario realizzato da SpazioRegione

Anche la sede territoriale di Varese della Regione Lombardia ha ora un proprio notiziario, realizzato da SpazioRegione, dal titolo VARESE…inform@. 

Il primo numero è in distribuzione in questi giorni sia in formato cartaceo sia per e-mail e viene inviato a tutti gli enti locali, agli enti pubblici, alle associazioni di categoria, alle autorità, a tutti coloro che hanno interesse ad avere notizie aggiornate e continuative dalla Regione Lombardia. 
Responsabile della sede territoriale di Varese è Marcello Lenzi, coordinatore redazionale del notiziario è Alma Pizzi,  al primo numero hanno collaborato Maura Sozzi e Angelina Gallozzi di SpazioRegione. Una parte del giornale, che è redatto in un’ottica di servizio al territorio, è comune a tutte le edizioni e contiene le principali disposizioni legislative, i bandi, le incentivazioni, le novità della Regione che interessano il territorio. La parte dedicata alle singole province si differenzia nei contenuti in quanto tratta problematiche più vicine all’area interessata. 

Il primo editoriale è invece dedicato all’iniziativa "fiumi puliti", che si svolgerà il 13 marzo su iniziativa dell’Assessore regionale Massimo Buscemi e del suo Assessorato: un intervento di sensibilizzazione dei cittadini verso l’educazione ambientale e un’azione di prevenzione destinata a limitare i rischi provocati da eventuali alluvioni. 
Un altro argomento di carattere provinciale riguarda il corso "L’ambiente e la tutela del suolo" iniziato il 29 gennaio scorso presso la sede territoriale di Varese. Fra le notizie di interesse generale viene dato spazio a: finanziamenti alla cultura 2004, piano integrato di intervento per il commercio, Interreg IIIA Italia-Svizzera, contributi per la gestione associata di funzioni e servizi comunali, nuovo regolamento per le case "popolari", attività di somministrazione di alimenti e bevande, gestione della post-emergenza. Uno Scadenziario indica a conclusione di numero le date più vicine entro le quali vanno presentate alla Regione domande e proposte relative a leggi, bandi e provvedimenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.