Trenta candeline per il Parco del Ticino
Nuovo logo, iniziative e festeggiamenti per il primo parco regionale italiano
|
«Si tratta di un traguardo importante – spiega Milena Bertani, presidente del Parco del Ticino -, ma anche il punto di partenza verso una maturazione che faccia del Parco del Ticino un interlocutore competente e attento agli sviluppi e ai cambiamenti nelle politiche ambientali». «Una grande svolta culturale – prosegue il presidente del Parco del Ticino – nei rapporti tra l’uomo e la natura per costruire una scienza della complessità: questo è il nuovo obiettivo dei parchi». A breve uscirà un numero speciale del giornale del Parco del Ticino, dedicato interamente ai 30 anni di vita del Parco: parole e immagini che racconteranno la storia e il futuro del Parco del Ticino. Evento di apertura delle celebrazioni per il 30° anniversario di istituzione del Parco del Ticino sarà un concerto di musica classica, in programma sabato 6 marzo, ore 21, presso l’abbazia di Morimondo (Mi). |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti

Compie trent’anni il Parco del Ticino, il primo parco regionale italiano. Trent’anni durante i quali si è distinto e radicato nel territorio, grazie ad azioni mirate alla salvaguardia dell’ambiente e alla promozione di un turismo compatibile con il rispetto della natura. Per l’evento è stato anche creato un nuovo logo che sarà presentato durante lo svolgimento delle numerose iniziative organizzate per festeggiare l’anniversario.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.