È preallarme meteo per Varese e altre sei province lombarde
Varese – Le previsioni meteorologiche dell’Arpa mettono in allerta gli uomini della protezione civile
A partire dalle ore 18 di oggi scatta l’allarme per rischio idrogeologico a Varese e nelle province di Milano, Como, Lecco, Bergamo, Brescia e Sondrio. La protezione civile è stata allertata al monitoraggio delle zone del Lago Maggiore, Lago di Como e Val Chiavenna. Una perturbazione atlantica porterà precipitazioni a partire dal settore occidentale della nostra regione. La fase acuta del fenomeno è prevista, a fasi alterne, tra le 18 di oggi e il pomeriggio di sabato 1 maggio: sono attesi almeno 50 millimetri di precipitazioni nell’arco di 24 ore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.