“Varese per l’oncologia” alla Fiera della Schiranna
La Provincia sostiene l’azione meritoria dell’Associazione
C’è posto anche per la solidarietà e il volontariato alla Fiera di Varese che si apre sabato 11 settembre alla Schiranna. Nel padiglione C della campionaria, infatti, troverà spazio un gazebo speciale, quello di "Varese per l’oncologia-L’oncologia per Varese", associazione Onlus nata la scorsa primavera con l’intento di contribuire alla lotta ai tumori facendo crescere il reparto di oncologia medica dell’ospedale di Circolo. Pieghevoli illustrativi, fotografie e filmati saranno a disposizione dei visitatori per illustrare, nel dettaglio, le iniziative del sodalizio la cui missione, squisitamente territoriale, ha tre obiettivi: dotare l’oncologia varesina degli strumenti tecnici necessari a effettuare nell’ospedale regionale l’autotrapianto di cellule staminali, terapia d’avanguardia per certi tumori; sviluppare la ricerca genetica per differenziare le cure a seconda del tipo di patologia; potenziare i servizi di assistenza domiciliare, fondamentali, anche sul piano psicologico, per ottimizzare i trattamenti medici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.