La “Storia del vento tramontano” a teatro
L'appuntamento rientra nella rassegna "Teatro in libertà" che rientra nelle iniziative promosse dall'Associazione Cultura Popolare
"Domenica 21 novembre 2004 alle ore 16.00 presso il Centro Scolastico Canavée di Mendrisio secondo appuntamento della rassegna “Teatro in libertà, spettacoli per grandi e piccini” con STORIA DEL VENTO TRAMONTANO Ava Lojacono (Teatrino Tascabile) e Antonello Cecchinato (Giullari di Gulliver )
Liberamente ispirato ad una fiaba popolare, è la storia di un semplice omino innamorato di una bisbetica moglie che gli tira le orecchie ad ogni sbuffo di vento.
Per procurarsi la farina, si reca proprio dal vento tramontano, burlone e dispettoso, e da lui ottiene dei doni magici. Ma ogni volta l’ingenuo Gianbabbeo si ferma, strada facendo, all’osteria della gazza, dove le cose entrano in un modo ed escono in un altro, ovverosia gli vengono sottratte.
È solo alla fine che il vento, stufo delle sue richieste, gli regala una mazza magica che picchia di santa ragione. Così il protagonista potrà farsi restituire i doni del vento e ritornare a casa da sua moglie, ma…………….
In collaborazione con il TASI (Teatri associati della Svizzera italiana) in occasione della “Vetrina TASI 2004”
Spettacolo per famiglie
Prezzo d’entrata: adulti fr. 14.–/fr. 10.—(soci ACP) bambini fr. 8.– / fr. 6.—(soci ACP)
Prenotazioni presso ACP Balerna 0916835030, Libreria dei ragazzi Mendrisio 0916463983, Libreria Voltapagina, Lugano 0919240660 e Libreria Fantasia, Balerna 0916820484
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.