Ailoviù: gli alti e bassi di una carriera amorosa

Ai teatri Apollonio di Varese e Arti di Gallarate si ride dell'amore. Il musical, nato negli USA, è dedicato alla varie sfaccettature dell'amore

Ridere e distrarsi con le vicende di una storia amorosa. La passione, l’emozione, la noia, la sopportazione, la perdita. Per poi ricominciare tutto da capo. In estrema sintesi è questa la trama di "Ailoviù", un musical "da camera", come vengono definiti questi spettacoli senza tanti "fronzoli", con un budget ridotto all’osso, privi di scenografie "pirotecniche".
Il musical, presentato nel New Jersey nel ’95 per poi trasferirsi a off-Broadway l’anno successivo, sta mietendo ancora successi negli Stati Uniti, grazie ad una colonna sonora di 19 canzoni scritte da Jimmy Roberts e alle gag ideate da  Joe Di Pietro, che al momento è una delle figure più apprezzate sulla scena newyorkese.

L’edizione italiana, prodotta dalla Contrada di Trieste, completamente tradotta sia nei testi sia nelle canzoni, vede protagonisti le gemelle Marisa e Paola Della Pasqua, Roberto Recchia e Luca Sandri. L’accompagnamento musicale è affidato a Virginia Trentadue al pianoforte, Domenico Cutrì e Giovanni Lovisetti al violino. La regia è di Vito Molinari.

Ailoviù è un insieme di sketch: due ore e un quarto di innamoramenti travolgenti e ripicche amorose. Humor e sarcasmo fanno da filo conduttore tra le varie gag, che ripercorrono le scene di vita quotidiana in cui il pubblico si riconosce. Il tragitto affettivo è quello solito: l’innamoramento, l’amore, il matrimonio, poi i figli, le "beghe" quotidiane, la noia. Infine, la morte, la disperazione ma anche un nuovo incontro e la ruota ricomincia a girare.

Lo spettacolo andrà in scena al teatro Apollonio  di Varese martedì 7 dicembre con inizio alle ore 21.00
I biglietti, ancora disponibili, costano:
PLATEA  35 euro
I^ GALL    29 euro
2^ GALL  23 euro

Al teatro delle Arti di Gallarate Giovedì 9 e venerdì 10 dicembre
con inizio alle ore 21.00
I biglietti, ancora disponibili, costano:
Poltronissima  25 euro
Poltrona  21 euro
2° posto  17 euro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.