Di Meglio ad un passo dai play off
Busto sconfigge Civitanova (3-1). Decisiva la prova a muro
Inizio d’anno sfolgorante per la Di Meglio Busto Arsizio che sfodera una delle migliori prestazioni stagionali per sconfiggere 3-1 la Fornarina Civitanova, quarta forza del torneo.
Le ragazze di Parisi, sono state autrici di una grande prova collettiva, sostenuta da un muro impressionante (ben 19 in totale): Busto ritorna così in lizza per un posto play-off, ora distante solo 3 punti.
La partita è bella e ricca di scambi intensi: si parte con Bragaglia e Frontini sugli scudi ma i muri delle centrali bustocche iniziano a fare la differenza per l’allungo della Di Meglio. Nel finale è l’ottima Conde ad incidere in maniera marcata sul 25-20 finale.
Nel secondo set le padrone di casa calano (solo 1 muro), concedendo troppo anche in ricezione (5-8, 9-16). Brinkman e Bragaglia ne approfittano e conquistano l’1-1 (17-25). La gara è vivace e nel terzo set equilibrata fino al 17-17. Tre punti fondamentali realizzati da Vindevoghel, insieme alle iniziative di Frontini e Ballardini permettono alle padrone di casa di chiudere sul 25-22.
Nel quarto set Civitanova scompare e la Di Meglio può giocare sul velluto: 4-0 in apertura, Venturini amministra bene gli attacchi (8-2), Conde e Calloni sono assai redditizie (14-7); la gara è in discesa e le bustocche possono permettersi anche un po’ di spettacolo (25-17) a beneficio del pubblico, caldo ed attento per tutto l’arco del match.
Di Meglio Busto A. – Fornarina Civitanova 3-1 (25-20, 17-25, 25-22, 25-17)
Busto: Aquino, Ghilardi, Conde 17, Frontini 15, Porzio (L), Ballardini 9, Vindevoghel 16, Venturini 2, Amoroso ne, Calloni 12, D’Agostino ne. All. Parisi.
Civitanova: Menghi 6, Bragaglia 21, Angrisani 1, Brinkman 23, Di Leone ne, Genangeli, Cento ne, De Dominicis ne, Sacco (L), Mattiolo 4, Benini, Shaposhnikov 11. All. Pistola.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.