Pro Patria e Legnano beffati nel recupero. Un bel Varese non riesce a superare il Fanfulla
Frosinone-Pro Patria 3-2. Varese-Fanfulla 0-0. Legnano-Valenzana 1-2
Frosinone – Pro Patria 3 – 2
La Pro Patria si ferma a Frosinone nonostante l’ottimo esordio di Morfeo in maglia biancoblù. Decide De Cesare nei minuti di recupero dopo una gara molto accesa fin dalle prime battute. Laziali in vantaggio al 7′ con rete di Mastronunzio. La reazione dei tigrotti non si fa attendere: prima Elia fallisce da buona posizione, poi Temelin, ben imbeccato da Morfeo, insacca il pareggio. Tre minuti dopo però un grave errore di capitan Tramezzani favorisce il nuovo vantaggio del Frosinone con De Cesare. Poco dopo il 30′ è ancora Mastronunzio ad impensierire un attento Di Sarno, mentre nel finale Elia viene fermato in zona gol.
Nel secondo tempo è di nuovo Temelin a pareggiare dopo l’espulsione di De Angeli; anche in questo caso importante contributo di Morfeo, cui pochi istanti prima è stata annullata una rete. Nel finale anche la Pro resta in dieci a causa dell’espulsione di Citterio; poco dopo arriva il gol beffa di De Cesare che condanna i tigrotti
Varese – Fanfulla 0 – 0
Un bel Varese sfiora il successo contro il Fanfulla capolista, più attento a difendersi che a spingere. Primo tempo di sostanziale equilibrio: gara tattica per la prima parte, con il Varese che prende una timida iniziativa nel quarto d’ora finale senza però impensierire il portiere ospite.
La seconda frazione vede i biancorossi quasi sempre in avanti, sospinti da un pubblico delle grandi giornate; l’occasione migliore capita ad Arena che calcia male da centro area al 75′. Nel finale i biancorossi recriminano per un intervento al limite dell’area su Sehic non ravvisato dall’arbitro: il bomber sloveno è stato costretto anche ad uscire dal campo per l’infortunio subito.
Legnano – Valenzana 1-2
Legnano beffato nei minuti finali sul terreno amico del "Mari". I lilla, che perdono il comando del girone, sono andati in vantaggio in apertura del secondo tempo con Nordi, un gol pareggiato al 65′ da Roncarati. Proprio al 90′ è quindi arrivata una dormita difensiva che ha permesso a Foglia di insaccare l’1-2 finale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.