Scritte antisemite, i giovani di An «condannano l’atto di inciviltà»

Il presidente provinciale Clerici: «Fatto gravissimo»

Riceviamo e pubblichiamo

In merito a quanto accaduto questa mattina all’ingresso dell’Università dell’Insubria di Varese, Azione Giovani prende posizione per condannare l’atto di vandalismo compiuto da ignoti.

“Ciò che è accaduto oggi – spiega Stefano Clerici, Presidente Provinciale di Azione Giovani – è un atto gravissimo, dal quale vogliamo prendere le distanze in maniera inequivocabile. E’ necessario che da tutte le forze politiche giunga una condanna unanime all’antisemitismo, ma a mio avviso ciò non basta: bisogna isolare quelle frange estreme (fortunatamente si tratta di casi isolati) che puntualmente si mettono in luce, in queste occasioni, col solo scopo di seminare odio. A differenza di questi incivili, AZIONE GIOVANI, che rappresenta la Giovane Destra moderna, vuole ricordare una delle pagine più tristi della storia dell’umanità. Speriamo, d’altro canto, che tutte le forze politiche, di Destra come di Sinistra, non dimentichino anche un’altra pagina nera della storia recente: le foibe. E’ giunta l’ora di restituire dignità alla memoria delle migliaia di Italiani trucidati barbaramente sul confine orientale e dei 350.000 connazionali costretti all’esilio dalle terre natie di Istria, Fiume e Dalmazia per sfuggire alla repressione dei partigiani del Maresciallo Tito e alla sistematica pulizia etnica attuata nei confronti dei cittadini Italiani. Auspichiamo che, da quest’anno, la Sinistra cessi di considerare quelle migliaia di persone dei “morti di serie B”.  

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.