Sea in mostra in Fiera con “Progetto città”
La società che gestisce gli scali milanesi occuperà gli stand E-12 F-19 nel padiglione 3, da oggi, 31 marzo, fino al 2 aprile prossimo
A partire da oggi fino al 2 aprile Sea sarà presente con uno stand alla prima manifestazione del nuovo polo fieristico di Pero-Rho: “Progetto Città – Mostra dell’Architettura, dell’Urbanistica, delle Tecnologie e dei Servizi per lo Sviluppo del Territorio”. La partecipazione di SEA all’evento sottolinea l’importanza degli aeroporti milanesi per lo sviluppo del territorio e offrirà ai visitatori un’anteprima delle prossime realizzazioni infrastrutturali che consentiranno un’ulteriore crescita sia dell’hub che del city-airport.
Fino al 2009 sono previsti importanti investimenti per un importo complessivo di 780 milioni di euro, 640 dei quali destinati all’hub di Malpensa.
In questo modo oltre agli investimenti portati a termine nel 2004 fra i quali il completamento dell’hangar, affidato successivamente ad Alitalia, (costo 40 milioni di euro) e il nuovo piazzale aeromobili (3 milioni di euro), si darà l’avvio ai lavori di costruzione dell’albergo (40 milioni di euro) ed entro la prossima estate sarà portata a termine parte dei lavori per il potenziamento del BHS (45 milioni di euro). Sono in corso di ultimazione anche gli interventi relativi al completamento delle infrastrutture di Cargo City, la struttura dedicata al trasporto merci, settore per il quale Malpensa vanta il primato italiano con il 50% delle merci movimentate in Italia.
Per Linate è previsto un nuovo parcheggio auto con 1700 posti (26 milioni di euro) ed una nuova centrale di cogenerazione (30 milioni di euro).
Per quanto riguarda invece l’offerta commerciale SEA ricorda che nel biennio 2003/2004 sono state inaugurate a Malpensa 54 nuove destinazioni e hanno iniziato ad operare 35 nuove Compagnie Aeree.
Per la stagione estiva 2005 sono già stati programmati dai vettori 80 voli settimanali con 5 nuove destinazioni quali: Cracovia e Sarajevo con Alitalia, Bristol con British Airways, Chisinau con Club Air, Guatemala City con Lauda Air, novità assoluta per l’Italia. Lo stand di Sea si trova nel salone espositivo dedicato alle “Istituzioni”, padiglione 3 stand E12 – F19.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.