Cade elicottero militare italiano, quattro morti

Tragedia nei cieli a poche miglia da Nassiriya. Il velivolo tornava da Kuwait City

Un elicottero AB-412 appartenente all’aviazione dell’Esercito con quattro militari italiani a bordo è precipitato questa notte a circa tredici miglia dalla città di Nassiryia., in direzione sud-sud-est.

Il velivolo era di ritorno da Kuwait City, dove aveva trasportato un quinto soldato in procinto di rientrare in Italia per un lutto familiare. Dopo essere ripartito dalla capitale kuwaitiana l’elicottero aveva fatto scalo per un rifornimento alla base di Camp Buhering. Pochi minuti dopo il nuovo decollo però i collegamenti radio si sono interrotti; immediatamente sono state attivate le squadre di soccorso che hanno individuato il relitto ma che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei quattro a bordo.

I nomi dei caduti sono quindi stati diffusi da un comunicato dell’Esercito: si tratta dei piloti, tenente colonnello Giuseppe Lima, 39 anni di Roma e capitano Marco Briganti, 33 anni di Forlì; e dei mitraglieri di bordo, maresciallo capo Massimiliano Biondini, 33 anni di Bagnoregio (Vt) e maresciallo ordinario Marco Cirillo, 29 anni di Viterbo.
Per il momento non sono state formulate ipotesi sulle cause dell’incidente.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.