Banca clandestina cinese scoperta dalla Finanza

Un vero e proprio istituto di credito fantasma all'ombra della Madonnina

Non c’erano sportelli, nè tantomeno distinte da compilare – rigorosamente nella lingua dei mandarini – ma soldi sì, e tanti, che venivano prestati a connazionali con gli occhi a mandorla.
E’ finita così all’interno della rete dei finanzieri una vera e propria banca gestita da cinesi. L’istituto, “fantasma” secondo la Giuardia di Finanza, serviva a custodire i risparmi della numerosa comunità conese presente a Milano.
Tra le attivtià svolte dall’istituto di credito, quindi, non solo il deposito, ma anche la gestione di patrimoni con attività finanziarie e la concessione di prestiti.
Ad attestare l’attività scoperta dal Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza di Milano una vera e propria contabilità che attesterebbe il giro d’affari dell’organizazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.