Umberto Bossi starter alla Tre Valli
Il senatùr ha dato il via alla gara ciclistica, tra battute e scherzi con organizzatori e corridori
Sorpresa ma non troppo alla Tre Valli Varesine, che ha preso il via con uno starter d’eccezione. È stato Umberto Bossi a comandare la partenza di
fronte a Palazzo Estense, tra gli applausi della folla e la curiosità dei tanti tifosi accorsi per applaudire i 121 corridori che daranno vita alla 85a edizione della gara ciclistica.
Accompagnato dall’onorevole Giancarlo Giorgetti, Bossi, con il fazzoletto verde al collo, si è prima intrattenuto all’interno del cortile comunale. Nell’occasione ha rilanciato la candidatura di Varese per ospitare un’edizione dei mondiali di ciclismo. Il senatùr ha poi scherzato con i vertici della Binda, Oldani e Pezzotta, sostenendo che la sua iscrizione alla Tre Valli non è stata accettata. Infine Bossi accompagnato dalla scorta si è portato sulla linea di partenza, ha scambiato qualche battuta con alcuni corridori, tra cui il varesino di Castiglione Olona, Oscar Mason e ha dato il via alla gara sventolando la bandierina a scacchi. Dopo lo start, il leader della Lega Nord si è accomodato sulla vettura ammiraglia che ospita anche il presidente della Binda, Renzo Oldani, e si è accodato alla carovana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.