Camerata dei Laghi, in arrivo un cd dal vivo

La casa discografica Bongiovanni registrerà il concerto di venerdì 16 settembre alle 21 nella sala consiliare gallaratese, "Il caretto del venditor d'aceto" di Mayr

Venerdì 16 settembre alle ore 21 nella Sala Consiliare di Gallarate, in via Cavour, si esibirà la Camerata dei Laghi, l’orchestra diretta dal maestro Sandro Pignataro. In cartellone la prima esecuzione mondiale moderna della farsa giocosa di Simone Mayr “Il caretto del venditor d’aceto”.

L’occasione è divenuta ancor più importante e prestigiosa, infatti la nota casa discografica Bongiovanni ha saputo dell’evento e ha preso accordi per registrare il concerto dal vivo per produrre un cd che verrà distribuito all’interno del suo ricco catalogo. E’ un altro grande riconoscimento alla qualità della Camerata dei Laghi. A dirigere l’orchestra ci sarà il maestro Pierangelo Pelucchi, il più grande studioso della figura di Mayr, a sua volta superbo e prolifico compositore. Pelucchi collabora regolarmente come direttore d’orchestra con compagini quali La Fenice di Venezia, il Teatro dell’Opera di San Pietroburgo, il Massimo di Palermo. Tra i cantanti che si esibiranno la soprano besnatese Lorena Campari, insieme ai baritoni Giorgio Valerio (collaboratore del Teatro alla Scala) e Davide Rocca, i tenori Antonio Murgo e Filippo Pina Castiglioni.

L’ingresso al concerto è di 30 euro per il posto unico e la prevendita, 25 euro per coloro che acquistano almeno due biglietti, 15 euro per gli under 30, ingresso libero per gli under 18. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Libreria Carù di Gallarate tel.0331 77 61 22.

L’incasso andrà a coprire i costi dell’intera stagione “Incontr..Arti”, consentendo così il prosieguo dell’attività.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.