Diventare volontari del soccorso col CVA
Al Corpo Volontari di Angera inizia la formazione dei volontari: opereranno come operatori 118
Insegnare a guidare l’ambulanza in situazioni di emergenza, mostrare i rudimenti del primo soccorso, istruire chi sul campo diovrà prestare il primo soccorso quando si compone il numero d’emergenza medica 118.
E’ questo l’obiettivo del Corso di primo soccorso, organizzato dal Corpo Volontari ambulanza di Angera. Il corso si terrà a Taino al centro dell’Olmo, piazza Pajetta e inizierà il 14 ottobre alle ore 21; le lezioni saranno aperte a tutti e saranno tenute da medici specialisti e da istruttori A.N.P.A. S. e del 118 tutti i martedì e i giovedì.
Il CVA di Angera, al pari della Croce Rossa Italiana e dell’Sos – solo per citare i gruppi e le associazioni attive sul territorio in provincia di Varese – rappresenta un fondamentale elemento nel panorama del soccorso medico provinciale. E’ composto da decine di volontari preparati che operano sul territorio assicurando una copertura per 24 ore al giorno della città di Angera e della zona costiera del lago.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a
C.V.A. Angera
via Bordini 9
c\o Ospedale " Carlo Ondoli " di Angera
telefono 0331 930332
fax 0331 960598
oppure visitare il sito www.cva-angera.it (su cui è possibile trovare anche le presentazioni di PowerPoint mostrate in aula).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.