Memorial Bellorini-Ghezzi per le vie del centro
Organizzata dal CUS dei Laghi Varese Como una corsa su strada per ricordare due figure storiche della ginnastica e dell'atletica varesine
Il Cus dei Laghi Varese Como indice e organizza per Venerdì 30 Settembre una competizione di corsa su strada a staffetta mista in memoria di Gianni Bellorini e Martino Ghezzi.
Gianni Bellorini insegnante di educazione fisica educatore di generazioni di giovani è stato il primo maestro di atletica leggera della città da cui hanno appreso i rudimenti anche gli attuali tecnici del CUS dei Laghi.
Martino Ghezzi è stato uno dei primi ginnasti varesini di valore nazionale e per molti anni ha ricoperto la carica di presidente della Societa’ Varesina di Ginnastica e scherma e dell’Associazione Commercianti di Varese.
La gara che è stata denominata "Memorial Bellorini – Ghezzi", si svolgerà dalle 17.30 in poi lungo un percorso di 600m nella splendida cornice del centro storico di Varese (C.so Matteotti).
Ogni squadra sara’ composta da tre concorrenti:la prima frazione di un giro (600m) dovra’ essere effettuata da una concorrente di sesso femminile,la seconda di due giri (1200m) e la terza di tre giri (1800m) da concorrenti di sesso maschile.
Verranno disputate 5 gare:Due gare scolastiche ore 17.30
Due gare FIDAL ore 18.30(assoluta e amatori).
Una gara CUS ore 19.30 ( biennio e triennio) per gli Istituti superiori di Varese e Provincia. (Centri Universitari Sportivi ).
La manifestazione ha lo scopo di promuovere e avvicinare la citta’ di Varese ad uno sport che si fondi su principi educativi e non trascuri una sana competizione.
L’intento del Cus dei Laghi e degli organizzatori è stato ben recepito dal, Comune di Varese, il CONI, il C.S.A. Ufficio Educazione Fisica e Sportiva, il Panathlon, l’Associsazioni Azzurri D’Italia e l’Unione Veterani che hanno concesso il loro patrocinio.
Lo svolgimento della manifestazione è stato possibile anche grazie al prezioso aiuto di diversi esercenti del centro di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.