Teatro amatoriale in scena al Nuovo

23,24,25 settembre e primo ottobre quattro serate dedicate alle compagnie amatoriali selezionate per la rassegna "Tutti sul palco"

Torna anche quest’anno al Teatro Nuovo di via Leopardi di Madonna in Campagna la rassegna “Tutti sul palco”, che nelle serate del 23, 24, 30 settembre e 1 ottobre porterà in scena quattro compagnie selezionate da un’apposita giuria. La rassegna è proposta dal Teatro Nuovo in collaborazione  con la Città di Gallarate e ammette al concorso la commedia in lingua italiana o dialettale. In scena, per questa nuova edizione, I Commedianti di Cavaria, la compagnia Tutti in Scena di Cantello, il Gruppo Teatro Tempo di Carugate e la Compagnia Teatrale del San Carlino di Saltrio.

I Commedianti di Cavaria, associazione teatrale formatasi nel 1985 per volontà di un gruppo di genitori i cui figli frequentavano la scuola materna “Luigi Filiberti” di Cavaria allo scopo di raccogliere fondi per la scuola stessa e per iniziare allievi al teatro, sarà di scena venerdì 23 settembre alle 21.00 con “La vedova scaltra” di Goldoni, tre atti brillanti liberamente tratti. L’opera segna l’inizio del tentativo di riforma del teatro operato dal grande autore veneziano: la commedia di carattere.

Sabato 24 settembre alle 21.00 di scena la compagnia Tutti in Scena, nata nel 1999 a Cantello da un gruppo di amici con una particolare passione per il teatro. Propone “L’ingegner Casciaball” di Valentinetti, tre atti, versione dialettale di Meroni, ricca di colpi di scena e risate.

La cena dei cretini” di Veber, commedia brillante in due tempi sul “gioco” di un gruppo di amici della Parigi-bene, sarà sul palcoscenico del Teatro Nuovo venerdì 30 settembre alle 21.00 con il Gruppo Teatro Tempo nato vent’anni fa a Carugate, con una predilezione per il genere comico-brillante.

L’ultima serata della rassegna, sabato 1° ottobre alle 21.00, vedrà sul palco la Compagnia Teatrale del San Carlino di Saltrio, nata da poco con attori comunque di provata esperienza, con “Uomo e galantuomo” di Eduardo De Filippo, sul tema della pazzia.

Al termine dell’esibizione dell’ultima compagnia, la giuria esterna, nominata dalla direzione del Teatro Nuovo, deciderà l’assegnazione di una targa ricordo al miglior attore, alla migliore attrice, alla miglior regia e alla miglior scenografia. Per il pubblico, c’è la possibilità di abbonarsi ai quattro spettacoli al costo di 20 euro, mentre il biglietto d’ingresso per il singolo spettacolo è di 6 euro. La vendita degli abbonamenti sarà effettuata il 22 settembre dalle 18.00 alle 19.15 e il 23 settembre dalle 20.00 al Teatro Nuovo, mentre per ogni singolo spettacolo sarà possibile la prenotazione telefonica il giorno antecedente la rappresentazione, dalle 18.30 alle 19.30, al numero 0331 245580.

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.