Bancomat clonati dall’estero: indagini nei supermercati del luinese
Non ci sono conferme alle indiscrezioni su una serie di denunce di bancomat clonati nel Luinese. Massimo riserbo nelle indagini
Ancora una truffa sui bancomat e ancora una volta a finire sotto accusa sono i congegni dei supermercati. Alcuni utenti di bancomat hanno sporto denuncia nel Luinese per prelievi effettuati da altre persone e da altri paesi, nell’ultimo periodo. Per ora sono una decina i clienti che hanno sporto denuncia e i Carabinieri della compagnia di Luino non rivelano ancora nulla sui supermercati con i congegni per il pagamento alterati. Basterebbe un microchip all’interno di questi con la propria carta per registrare e trasmettere dati relativi alla carta «strisciata» nel lettore magnetico i quali vengono poi riprodotti su una carta clone e prosciugati a piacimento del truffatore.
Nulla di certo ancora è emerso in quanto le indagini stanno accertando da dove sono stati fatti i prelievi, si pensa dall’estero, quante volte e per quali cifre. Si cerca, inoltre, se c’è connessione tra chi ha installato i chip e qualcuno all’interno dei supermercati che possa aver fatto da complice a questa truffa. Gli sviluppi verranno rivelati non appena si avrà un quadro certo della situazione. Una cosa è certa, molte altre denunce arriveranno sul tavolo delle forze dell’ordine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.