«Occorre rivedere lo sconto benzina: perchè il comune non fa nulla?»
Se lo chiedono i Ds dopo un ordine del giorno presentato lo scorso aprile sull'argomento
Riceviamo e pubblichiamo
Nonostante la maggioranza di centrodestra ci abbia sempre rimproverato di essere un’opposizione poco costruttiva e propositiva, il 21 aprile di quest’anno una delle tante nostre proposte presentate in Consiglio comunale è stata approvata. Si trattava di un nostro ordine del giorno sulla necessità di una ricontrattazione con la Regione Lombardia delle quote di sconto delle tessere benzina e dell’istituzione di una nuova tessera sconto per il gasolio. Un provvedimento che, con il prezzo della benzina e del gasolio ormai alle stelle, è sollecitato e atteso tanto dalle imprese quanto dai cittadini del nostro territorio.
A sei mesi di distanza, chiediamo al Sindaco e alla Giunta di sapere quali azioni abbiano già intrapreso per tradurre in realtà la volontà del Consiglio comunale. Quali risposte abbia dato la Regione Lombardia.
Come intendano comportarsi in caso tali risposte non fossero positive. Riteniamo, infatti, che le crisi interne alla maggioranza di centro destra tanto al Pirellone quanto a Palazzo Estense non debbano danneggiare la città capoluogo di Provincia e gli interessi dei varesini.
Fabrizio Mirabelli
Segretario Ds Varese
Emiliano Cacioppo
Capogruppo DS Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.