Blocco del traffico, tutti in coda intorno al ring
Centro vuoto e auto in colonna questa mattina, giovedì. Questa sera i dati sui livelli di PM10
Il blocco in centro funziona, ma fuori dalla stretta cerchia del cosiddetto “ring” il traffico è congestionato, in particolare nelle vie Solferino e Dandolo. Gli uomini della Polizia Locale che controllano che i cittadini rispettino la delibera del commissario prefettizio Sergio Porena sono cautamente soddisfatti del comportamento dei varesini: le multe sono state poche, qualche guidatore ha accampato le classiche scuse della nonna malata e del bambino da accompagnare a scuola, ma nel complesso le auto in transito in centro questa mattina, giovedì 19 gennaio, erano solo quelle autorizzate. Il tentativo più divertente è stato quello di un automobilista comasco, probabilmente inconsapevole del blocco totale, che tentava di raggiungere il centro cittadino con la sua vecchia Fiat Ritmo, sostenendo che la marmitta fosse catalizzata. In centro città circolavano poche macchine che hanno sfruttato le (tante) deroghe al blocco. Il clima non va incontro agli automobilisti: non ha piovuto ieri e nemmeno stanotte, il tempo inoltre non sembra dare speranze a chi si aspetta precipitazioni. I valori del PM10 nell’aria sono monitorati costantemente e verranno resi noti solo in serata, ma una diminuzione sostanziale sembra difficile da immaginare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.