Dalla “Scatola Magica” spuntano i “Monelli” di Carlo Pastori

Domenica 19 febbraio, con inizio alle 16.30 al Teatro Nuovo di via Leopardi 4 nuovo appuntamento con la rassegna organizzata dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città”

Ospitata al Teatro Nuovo di via Leopardi 4 a Gallarate ancora per due domeniche (il 19 febbraio e il 12 marzo), la rassegna di spettacoli per bambini e famiglie “La Scatola Magica” proposta dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Cittàonlus porta in scena per il suo prossimo appuntamento i “Monelli” di Carlo Pastori.

Domenica 19 febbraio, con inizio alle 16.30, sarà proprio l’artista famoso al grande pubblico anche per la sua partecipazione a Zelig a presentarsi nelle vesti del cantastorie per i più piccoli, con uno spettacolo di canzoni dal quale trapela una grande voglia di raccontare.

“Non c’è niente di più bello, in teatro, dello sguardo che hanno i bambini, con quegli occhi che scappano fuori dal buio e si riempiono di quelle luci lì. Di quei suoni lì. Di quelle voci lì”, racconta Carlo Pastori nella (auto)biografia che si può leggere sul suo sito www.carlopastori.it. Un’affermazione che già da sola contiene tutta la vita e la poesia, mista al divertimento sano e sincero, che si può trovare in “Monelli”.

L’ingresso è di 6 euro per gli adulti e 4 per i bambini: i biglietti possono essere acquistati e ritirati direttamente all’ingresso domenica pomeriggio: sono comunque possibili prenotazioni rivolgendosi direttamente alla segreteria della Fondazione Culturale a Palazzo Broletto, in via Cavour, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle18 (telefono 0331 754313/4/5).

L’iniziativa “La Scatola Magica” prevede diversi spettacoli di vario genere teatrale (teatro di figura, pupazzi, burattini, teatro su nero, ombre, danza e teatro d’attore) dedicati ai bambini sino a fine maggio, ogni domenica, con importanti compagnie da Emilia Romagna, Piemonte, Abruzzo, Lombardia, Friuli, Toscana, che porteranno sul palcoscenico gallaratese un’ampia e diversificata proposta teatrale per bambini e famiglie, con spettacoli, tra gli altri, vincitori di prestigiosi riconoscimenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.