Disordini in Afghanistan, fuoco contro i militari della Ugo Mara
Attaccato il comando italiano nel corso di una manifestazione contro le vignette islamiche
Prima i sassi, poi i colpi di kalasnikov. I militari del corpo di intervento comando della forza internazionale della Nato (Isaf), di stanza a Kabul sono stati al centro della manifestazione che ha infiammato oggi le vie della capitale afghana. I militari impiegati a Kabul sono partiti dalla caserma Ugo Mara quando venne deciso l’impiego di forze Nato in Afghanistan per mantenere l’ordine in seguito all’occupazione anglo-americana.
Nessun ferito, dicono i portavoce della missione, ma «una della garitte del nostro comando è stata oggetto di fuoco – ha spiegato il portavoce Riccardo Cristoni al Corriere della Sera – . I militari italiani non hanno risposto al fuoco».
La manifestazione di protesta si è svolta nei pressi di Camp Vianini, la base del contingente italiano. I manifestanti erano poco più di 300. Solo ieri l’Italia ha ceduto il comando della missione alla Bulgaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.