Il Varese acquista Dario Ramacciotti

Luca Sogliano aggiunge un'altra pedina all'attacco biancorossi. Nuovo rinvio per Solbiatese-Casteggio, vince la Cossatese

Ennesimo colpo a sorpresa del Varese 1910. La società biancorossa ha annunciato quest’oggi l’acquisto di un nuovo giocatore: si tratta di Dario Ramacciotti (nella foto), attaccante del 1987 che militava nella Lucchese.
Il giocatore arriverà a Varese con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

«Un’occasione di quelle che capitano durante il mercato e che non ci potevamo fare scappare» spiega il direttore sportivo Silvio Papini. In realtà i biancorossi avevano sondato il mercato per un terzino, senza però trovare grandi proposte in merito. I dirigenti del Varese hanno però intercettato la talentuosa punta e non se la sono fatta sfuggire. «Un attaccante fa sempre comodo – continua Papini – Infatti non sfoltiremo la rosa: Ramacciotti è un elemento che aggiunge qualità al reparto. È una prima punta, alto come Sehic, forte fisicamente e inoltre è nato nell’87, quindi può essere impiegato come "under"». Ramacciotti era un elemento importante per la formazione Primavera della Lucchese, società con la quale l’anno scorso ha già collezionato un paio di presenze in prima squadra.
«Il ragazzo – conclude Papini – ha già gli ipotetici 90′ nelle gambe, è arrivato oggi in città e volendo può già essere utilizzato domenica prossima».
Ad accoglierlo a Masnago gli infortunati Troiano e Gay, rimasti a Varese per il lavoro differenziato mentre il resto della squadra si trova in ritiro a Noli. Macchi e compagni ritorneranno sabato.

Fumata nera, ancora una volta, per Solbiatese-CasteggioBroni: il match, rinviato una prima volta lo scorso 15 gennaio e inizialmente programmato per oggi (1 febbraio) non è stato disputato a causa del fondo ghiacciato dello stadio "Chinetti".
Si sono invece giocati altri quattro recuperi del girone D. La Canavese ha sconfitto il Trino 1-0 con una rete di Balsamo al 79′, mentre anche il Giaveno ha colto i tre punti contro il Voghera. In vantaggio con Daldosso i pavesi sono stati rimontati dai gol di Romeo (doppietta) e Riccardi (a tempo scaduto). L’Orbassano ha espugnato Castelletto Ticino 1-2: di Russo, Pennazzato e Santoro le tre reti.
Infine il Savona, avversario del Varese domenica prossima a Masnago, ha pareggiato in casa contro il Vado. Vantaggio ospite dopo pochi minuti con Giacchino, pareggio di Di Pietro allo scadere del primo tempo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.