Whirlpool, gli infortunati sulla via del recupero
Albano si allena con i compagni, Allegretti e Hafnar dovrebbero rientrare a Livorno. Domenica amichevole con Biella
Due giorni di riposo, seguiti alla bella e sfortunata esibizione di domencica scorsa contro la Benetton, hanno permesso di ricaricare le pile in casa Whirlpool. I biancorossi hanno ripreso ad allenarsi mercoledì mattina sul parquet di Masnago e con la squadra ha ricominciato a faticare anche Corey Albano; l’italoamericano ha saltato le ultime due partite a causa di un guaio al tallone (assente con Capo d’Orlando, in panchina senza entrare contro Treviso) ma ha ormai recuperato.
Lavorano ancora a parte, guardati a vista dal preparatore atletico Fabio Pilori, gli altri due infortunati, Marco Allegretti e Gregor Hafnar. Lo sloveno (foto: www.simoneraso.com) si è sottoposto ad esami che non hanno rilevato problemi al tendine contuso mentre l’ala italiana sta compiendo progressi e non avverte dolori sulla caviglia distorta a Udine. Entrambi i giocatori potrebbero provare a scendere in campo domenica pomeriggio (ore 17) a Masnago, dove la Whirlpool affronterà la Angelico Biella in un’amichevole a porte chiuse. La sosta del campionato, in occasione della Final Four di Eurolega a Praga, permetterà a Magnano di lavorare con una certa tranquillità in vista dello sprint finale. Mancano quattro partite, compreso lo scontro diretto di Bologna contro la Vidivici; una gara che potrebbe rivelarsi fondamentale in chiave playoff, anche se la situazione di classifica non permette voli pindarici.
Il primo impegno sarà giovedì prossimo sul campo di Livorno: se non ci saranno intoppi Varese sarà al completo. Indispensabile cogliere una vittoria contro una squadra ormai salva ma in difficoltà, altrimenti ogni programma di gloria sarà da infilare nel dimenticatoio. La Legabasket intanto ha comunicato che il derby casalingo con l’Armani Milano sarà anticipato alle 20,30 di sabato 6 maggio per motivi televisivi. L’ennesima decisione che non fa sobbalzare di gioia gli abbonati, tanto più che il nuovo orario, anche dal punto di vista televisivo, non sembra particolarmente appetibile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.