Leo Club in passarella con un fine nobile
Venerdì sera (ore 21) va in scena il "Fashion Show 2006": moda a favore di un'iniziativa di solidarietà
Una sfilata di moda per presentarsi alla città, per divertirsi insieme ma soprattutto per dare una mano a un coetaneo in difficoltà. Questo l’obiettivo con cui il Leo Club Varese Host sta organizzando "Fashion Show 2006 – moda per la solidarietà", in programma per domani sera, venerdì 12 maggio (dalle ore 21), all’Hotel Porro Pirelli di Induno.
«La nostra associazione – spiega uno dei responsabili, Simone Magrin – è attiva da circa un anno e vuole così presentarsi a concittadini, stampa e istituzioni. Fino a ora abbiamo soprattutto partecipato a convegni e incontri che avevano come tema quello dei giovani; purtroppo abbiamo notato che spesso si mettono in luce i lati negativi del nostro mondo, mentre ci si dimentica che tra di noi ci sono molte persone interessate a crescere, a proporsi. Questa è proprio uno dei nostri obiettivi: costruire qualcosa di positivo».
E il primo appuntamento con il Leo Club sarà proprio quello di venerdì sera, con un fine nobile. «La sfilata di Induno servirà a raccogliere fondi a favore di Marco Ossuzio, un ragazzo di Castello Cabiaglio che due anni fa rimase vittima di un gravissimo incidente motociclistico. Marco andò in coma vegetativo poi, una volta portato a casa, ebbe un miglioramento quasi miracoloso. Ora ha ancora molti problemi, a partire dalla mobilità, ma sta pian piano migliorando; ha bisogno di un congegno con cui salire sulla jeep dei suoi genitori. Cercheremo di comprarglielo attraverso i proventi di questa serata».
La moda, come detto, la farà da padrona: si inizierà con una collezione dedicata ai bambini, poi in passerella saliranno le splendide ragazze che porteranno in scena i costumi da bagno per la prossima estate. Seguirà la collezione di abiti casual per uomo e donna, poi verrà presentata la linea della "Mv Agusta Brutale". Infine, dopo un filmato realizzato a casa di Marco con cui si illustreranno i fini della serata, sarà la volta degli abiti da sera arricchiti dai gioielli Borghi. Tra le altre firme che parteciperanno spiccano i nomi di Giorgia, Brums, ErrePi, Lydia Tricot, Christies.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
Felice su Il costo del carburante continua a salire: si pensa all'introduzione delle accise mobili
MACALONE su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.