La maestra Corbo va in pensione

L'addio è stato festeggiato dai numerosi alunni che hanno studiato con lei

Grande festa presso la scuola primaria di Bodio Lomnago.
Alunni di oggi e moltissimi di ieri, oggi già padri, insieme alle insegnanti e ai genitori, si sono stretti attorno a Dorotea Corbo, che dopo trent’anni ininterrotti di insegnamento presso la scuola di Bodio Lomnago ha consegnato le ultime pagelle, entrando in pensione.

Durante la cerimonia ufficiale (nella foto la premiazione) nell’affollatissima sala consiliare, durante il discorso del sindaco Rinaldi ed il saluto dei genitori, non sono mancati i momenti di sincera commozione.

Dorotea Corbo ha ringraziato tutti per l’inaspettato festeggiamento, schernendosi come suo costume e dicendo d’aver solo fatto, in tutti questi anni, semplicemente il suo dovere, pensando solo ai bambini ed alla scuola. E forse è proprio per questo che in così tanti le hanno voluto dire grazie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.