Renese scatenata sulle acque di Cerro

Nove i successi della società biancoazzurra che conquista anche i tre trofei in palio

Lo splendido golfo di Cerro con vista sulle isole Borromee ha ospitato domenica 4 giugno la gara interregionale di Jole ed Elba alla quale hanno partecipato dieci società del Lago Maggiore e del Vco. La gara è patrocinata dal Coni provinciale di Varese per celebrare la Giornata Nazionale dello Sport che, giunto alla seconda edizione, promuove i valori dello sport e quelli del rispetto dell’ambiente e della natura.

La buona organizzazione della Canottieri Cerro ha reso possibile il
regolare svolgimento della regata (nonstante il maleducato "traffico" di motoscafi al largo) terminata con l’assegnazione dei trofei.
La Renese ha fatto man bassa aggiudicandosi tutti e tre i trofei in palio, Elba, Jole e Generale.
Il Trofeo Solidarietà, creato nella giornata dedicata allo sport, è andato invece alla Canottieri Pallanza, al suo esordio in questa stagione
remiera, presente con la propria imbarcazione simbolo, il quattro di coppia senior del mitico "Cesarone" Rodella e dei sempreverdi Ghiardello, Ariatta e Gino.

Sei le società che si sono avvicendate sul gradino più alto del podio:
la Renese con 9 ori (singolo ragazzi femminile, singolo cadetti maschile, doppio allievi maschile, singolo cadetti femminile, singolo allievi femminile, nel due di punta juniores maschile, nel quattro di punta seniores maschile, nel 2 di
coppia ragazzi, nel due di coppia juniores femminile). Alle spalle della formazione biancazzurra ecco la Canottieri Germignaga, con 5 ori (quattro ragazzi, singolo junior femminile, singolo junior maschile, doppio cadetti femminile, quattro di coppia senior).
I padroni di casa della Cerro Sportiva hanno vinto 4 medaglie d’oro mentre alle loro spalle si sono piazzati Corgeno (con 3 ori), Arolo (2) e De Bastiani Angera (1).
Da segnalare l’annullamento del doppio cadetti maschile per impraticabilità,
a fine giornata, del campo di regata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.