Whirlpool: Andrea Meneghin affiancherà Magnano

Il "capitano" promosso sulla panchina biancorossa. Si occuperà anche di giovanili. Howell e Holland al lavoro

La Whirlpool Varese ha ufficializzato il nome del secondo assistente di Ruben Magnano per la prossima stagione. Non un nome qualunque: al fianco del cordobés e di Daniel Beltramo ci sarà Andrea Meneghin, che realizza così subito il proprio desiderio, espresso appena l’altro ieri nel giorno del suo ritiro ufficiale dalla pallacanestro giocata.

A promuovere l’ex capitano (la fascia passa ora definitivamente a Sandrino De Pol) è stato proprio Magnano, che ne aveva apprezzato le qualità umane prima ancora che tecniche negli ultimi mesi in cui Andrea ha giocato, fino cioé al febbraio del 2005. Sfumata la possibilità di riaverlo in campo, il coach (di spalle nella foto) lo ha voluto accanto a sé. Meneghin (il terzo da sinistra) alternerà la presenza con la prima squadra a quella con i ragazzi del settore giovanile, con i quali il "Menego" ha sempre detto di voler lavorare.
La decisione è stata avallata pienamente dal presidente Claudio Maria Castiglioni: «Mi è dispiaciuto molto quando ho saputo che Andrea non avrebbe più potuto giocare a pallacanestro, ma mi fa veramente piacere vedere l`entusiasmo che ha nel continuare a lavorare con noi».
«La sua presenza – prosegue Castiglioni – garantisce un arricchimento per la nostra società che vedo sempre più forte e solida».

Intanto a Masnago sono giunti i primi due americani, il confermato Rolando Howell e la novità Delonte Holland, che mercoledì sera hanno saggiato il parquet di Masnago. Per i loro due connazionali, Keys e Carter, l’appuntamento sarà per i prossimi giorni, quando la burocrazia permetterà loro di imbarcarsi per l’Italia.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.