Dieci milioni di euro per affrontare il rischio idrogeologico

Lo stanziamento da parte della Giunta regionale per tutte le province

La Giunta regionale della Lombardia ha approvato il programma 2006 per gli interventi di difesa del suolo finalizzati alla riduzione del rischio idrogeologico e idraulico. Il piano prevede una spesa complessiva di 9.870.000 euro. In totale si tratta di 23 interventi che interessano le province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese. I fondi messi a disposizione consentiranno ai Comuni di mettere in sicurezza situazioni a rischio idrogeologico o idraulico elevato e procedere, ad esempio, al consolidamento delle pareti rocciose, alla realizzazione di gallerie per stabilizzare frane e alla sistemazione degli alvei dei corsi d’acqua.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.