La Pediatria in festa per Cristina D’Avena
Questa mattina visita della cantante nel reparto dell'Ospedale Galmarini per il lancio dell'iniziativa benefica "Bambini a colori"
Clima di festa, questa mattina, nel coloratissimo reparto di Pediatria dell’ospedale Galmarini di Tradate per accogliere la cantante Cristina D’Avena, testimonial per il lancio dell’iniziativa "Bambini a Colori", una manifestazione benefica, organizzata dal Centro Commerciale di Daverio il prossimo 4 novembre, il cui ricavato sarà devoluto a favore del reparto che ospita i pazienti più piccini.
Alle 11,30, la beniamina di tutti i bambini, ha fatto il suo ingresso nella Sala Giochi del reparto, dove è stata letteralmente "sequestrata" dai piccoli ospiti, ma anche da alcuni degenti ormai non più in età da cartoni animati. Bella, disponibile e sempre sorridente, Cristina D’Avena non si è sottratta all’affettuoso abbraccio dei suoi ammiratori e si è prestata volentieri per mille foto ricordo e altrettanti autografi. Poi, accompagnata dai medici, dalle infermiere e dalle volontarie della Sala Giochi (con la mitica Augusta in testa) ha voluto visitare il reparto.
"Ringraziamo calorosamente Cristina D’Avena e il Centro commerciale di Daverio per questa iniziativa – hanno detto il primario del reparto, dottor Roberto Giorgetti e il direttore medico del persidio ospedaliero di Tradate, la dottoressa Brunella Mazzei (nella foto con la cantante) e il direttore amministrativo Luca Formenti – una dimostrazione di grande attenzione e sensibilità nei confronti dei bambini e in particolare di quelli costretti ad entrare in ospedale".
La visita di oggi della D’Avena non è la prima ad un ospedale dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio. Il 2 giugno scorso è stata infatti ospite della Pediatria di Busto, sempre per la promozione del progetto “Bambini a Colori” in quell’occasione realizzato in collaborazione con il Centro Commerciale di Castano Primo.
L’iniziativa, che si aprirà con la festa a Daverio il 4 novembre, proseguirà sino a fine anno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.