La Uisp vuole dare un calcio al razzismo
Domenica 22, in piazzale Kennedy, l'associazione organizza un torneo riservato a ultras e ragazzi delle scuole. Martedì 24 Paolo Sollier parlerà al Cinema Nuovo
Due appuntamenti, un torneo di calcio ed un’assemblea pubblica, per parlare di razzismo. La Uisp Varese prova a parlare di sport come antidoto al razzismo ed ai pregiudizi, un’impresa difficile di questi tempi, in cui spesso e volentieri gli stadi si trasformano in contenitori d’odio.
Domenica 22, nell’ambito della manifestazione "Riprendiamoci gli Spazi", la Uisp organizza il torneo "Un calcio al razzismo", con la partecipazione di ultras e ragazzi delle scuole. L’appuntamento è in piazzale Kennedy dalle 14 alle 24.
Martedì 24 è invece in programma un’assemblea su razzismo e sport, alle 9 presso il Cinema Nuovo, con i ragazzi delle scuole di Varese. Nel corso dell’incontro Paolo Sollier, noto calciatore degli anni ’70, presenterà con l’ausilio di un video la squadra degli "Scrittori nel pallone".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.