Gli alunni delle elementari a scuola di inglese
Aperte le iscrizioni per un corso di lingua promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione per i bambini delle scuole primarie
“Uno, due, tre salti nell’inglese”: è questo il nome del progetto di insegnamento, in orario extrascolastico, della lingua inglese rivolto agli alunni delle scuole primarie che l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate propone in collaborazione con Promos s.c.a.r.l., ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Lombardia e certificato ISO 9001:2000.
Il corso, già pubblicizzato nelle scuole e presentato dettagliatamente a un folto numero di genitori interessati ieri pomeriggio nella Sala Giunta del Comune, sarà strutturato su diversi gruppi classe, inserendo nel primo gli alunni delle classe prime della scuola primaria, nel secondo gli alunni del primo biennio della scuola primaria e nel terzo gli alunni del secondo biennio della scuola primaria, e si svolgerà da febbraio a maggio in stretto contatto con le insegnanti di inglese della scuola. Tenuto da insegnanti madrelingua, si propone infatti di supportare sia la programmazione nazionale, sia quella delle scuole frequentati dai bambini che aderiranno all’iniziativa.
Utilizzando dialoghi e situazioni di uso quotidiano, i bambini verranno accompagnati in un percorso didattico che approfondirà espressioni e lessico e fornirà anche elemtni di civiltà anglosassone.
Il costo per le famiglie varia dai 15 ai 20 euro e le iscrizioni si raccolgono all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate (telefono 0331 754441) entro il 26 gennaio fino a esaurimento dei posti disponibili.
“Ritengo questa offerta molto interessante – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate Luca Carabelli – perché, attraverso un approccio studiato in base all’età e alle esigenze dei bambini, aiuterà a consolidare quanto appreso a scuola e a potenziare le conoscenze basilari della lingua inglese, oggi fondamentale nella vita quotidiana e prevista come materia di studio già nella scuola primaria. L’attenzione già dimostrata dalle famiglie per l’iniziativa è stato davvero tanto e questo è segno concreto dell’interesse che suscita una proposta di questo tipo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.