“Festival degli interpreti” alla ricerca di cantautori
Sabato 17 febbraio, alla Scuola Liceo Musicale Bellini di Tradate, a partire dalle ore 15, si terranno le selezioni per il concorso canoro nazionale
Se il vostro sogno è quello di cantate, in provincia sta arrivando un occasione da non perdere. Il “Festival degli interpreti” infatti, sarà al più presto nella nostra regione per selezionare cantautori, autori e gruppi musicali da inserire nel mondo della musica e dello spettacolo.
Il concorso è ormai alla sua dodicesima edizione e per l’anno 2007 il team del festival ha deciso di effettuare dei stage in 50 scuole di canto e musica di tutta Italia scelte tra le altre per storicità, posizionamento geografico e presenza di talenti locali, al fine di conoscere nuovi talenti.
L’appuntamento è per sabato 17 febbraio, alla Scuola Liceo Musicale Bellini di Tradate, a partire dalle ore 15.
L’incontro con gli allievi delle scuole si svolgerà in due momenti diversi. La prima parte della giornata sarà dedicata a degli incontri formativi dove il team di professionisti proporrà ai ragazzi tematiche legate al mondo discografico – cantautoriale e manageriale. La seconda parte sarà invece dedicata alla selezione dei giovani talenti, i quali, potranno partecipare al concorso nazionali di cantautori.
Molti giovani talenti del “Festival degli Interpreti” nel corso degli anni hanno raggiunto obbiettivi preziosi come Monia Russo che ha vinto il premio della critica e ha partecipato al Festival di Sanremo 2006, Morena Martini, protagonista ad Amici di Maria De Filippi e il più noto Giuseppe Povia. Quest’anno sarà invece Stefano Centomo, colui che ha vinto il "premio discografico e della critica" nel 2006, a partecipare nella categoria giovani alla cinquantasettesima edizione del Festival di Sanremo.
Il "Festival degli interpreti" è organizzato in collaborazione con “Universo spa” e la “Warner Chappel Music Italiana” e patrocinato dalla Regione Lombardia, la Provincia di Savona e il comune di Loano.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al concorso è inoltre possibile visitare il sito www.festivaldegliinterpreti.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.