Voglia di rock: Luvinate fa il pieno di giovani band
Chiuse le iscrizioni per partecipare alla prossima edizione del concorso musicale per gruppi emergenti
Non ci sono dubbi, i numeri parlano da soli e dicono che nell’aria c’è voglia di musica rock.
Gli organizzatori di Luvinateonrock hanno chiuso le iscrizioni per partecipare alla prossima edizione del concorso musicale per giovani band e il successo è stato strepitoso: ventisette gruppi musicali si sono infatti iscritti alle selezioni che, se superate, permetteranno loro di partecipare alle serate del 15, 16 giugno e 1 settembre 2007.
I "Luvinate boys", è questo ormai il soprannome degli organizzatori del concorso, sono già impegnati nei preparativi della quarta edizione e il 24 e 31 marzo, il 14, 21 e 28, aprile selezioneranno gli otto gruppi meritevoli di arrivare alle serate finali.
Intanto si godono la soddisfazione per il successo sempre crescente della loro inziativa. «Quello che mi ha stupito di più è stato avere iscrizioni da parte di gruppi provenienti da città fuori della nostra provincia – spiega Fabio, uno degli organizzatori – È un successo derivato dalla qualità dell’anno scorso e dalla voglia di rendere Luvonrock sempre più un evento musicale unico. La scorsa estate c’è stato il “boom” con l’allargamento del concorso da una a tre serate e questo ha comportato un aumento dei costi, dell’impegno ma soprattutto un aumento di pubblico».
La nuova edizione inoltre coincide con i festeggiamenti per il cinquantesimo anno di autonomia amministrativa del comune di Luvinate. «Per questo – prosegue Fabio -diversamente dagli altri anni la manifestazione inizierà nel pomeriggio con un torneo di calcio saponato aperto a tutti, una mostra fotografica sulla storia del comune e vari stand con giochi e spettacoli per bambini. Inotre saranno attivi due punti di ristoro e bar».
Un appuntamento ormai tra i più amati dai giovani della provincia che per la prossima estate si propone di essere alla portata di tutti senza dimenticare le sue finalità, permette a coloro che amano la musica di esprimersi e di coltivare le proprie passioni.
L’iniziativa è patrocinata dal comune di Luvinate e dalla Provincia di Varese, oltre ad avere l’appoggio di alcuni media-partner, tra cui VareseNews. Per tutte le informazioni, curiosità ed iscrizioni ai tornei è possibile visitare il sito ufficiale www.luvonrock.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.