«Vi presento gli elicotteri che hanno spento gli incendi»

Un nostro lettore fotografo ed esperto di volo propone alcuni scatti relativi ai velivoli impiegati per domare le fiamme

Hanno lavorato duramente ma alla fine ce l’hanno fatta a spegnere l’incendio. Per venire a capo delle fiamme ci sono volute tante ore di lavoro e sono dovuti intervenuire gli elicotteri. A Golasecca ieri, 22 marzo, i Vigili del fuoco e il Corpo forestale dello Stato sono stati impegnati per domare le fiamme che hanno distrutto oltre 20 ettari di bosco. In tanti hanno notato l’operato degli elicotteri. Varesenews ha scritto un articolo per documentare l’accaduto. Oggi un nostro lettore, Marco Bianchi, esperto di volo perché pilota professionista e fotografo, ha gentilmente inviato alcune foto degli elicotteri impiegati nello spegnimento delle fiamme, che noi proponiamo “girandole” ai nostri lettori. L’intervento è stato eseguito da tre tipi di velivoli: uno SIKORSKY S64E, e due EUROCOPTER AS 350B3 ECUREUIL, uno della Società elicotteristica ELIMEDITERRANEA e l’altro della Società elicotteristica ELITELLINA. «Le basi AIB (Anti Incendio Boschivo) per la Regione Lombardia sono quattro – specifica Marco – : Sondrio, Valbrembo (BG), Cuasso al Monte (VA), Erba (CO)».

Galleria fotografica

Ecco come hanno spento l’incendio 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ecco come hanno spento l’incendio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.