Intitolato a Carlo Volontè l’Isis “Città di Luino”

La scuola superiore avrà ora una doppia intitolazione. Così Luino rende merito ad un uomo che ha dato tanto alla cultura della città

E’ stato intitolato il 5 maggio scorso al professor Carlo Volntè l’istituto statale per geometri e ragionieri "Città di Luino". Con una cerimonia erano presenti il vice-sindaco Vincenzo Liardo e l’assessore alla formazione professionale Andrea Pellicini, l’attuale preside Carlo Martegani ha scoperto la targa ricordo insieme alla vedova del compianto professore Antonietta. La cerimonia, molto sentita, ha permesso, dunque, questa doppia intitolazione a Luino e alla benemerita figura del professore che per 28 anni è stato prima professore, poi vice-preside e poi preside di quella che è la prima scuola superiore luinese in ordine cronologico.
 

Galleria fotografica

Intitolazione Isis al prof. Volontè 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Intitolazione Isis al prof. Volontè 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.