“L’ombra degli americani…” al Teatro Nuovo

L'ultimo libro di Franco Giannantoni sarà peresentato Martedì 8 maggio. Interverranno l'autore, il professor Giorgio Galli, Guglielmo Mozzoni. Coordina il giornalista Andrea Giacometti

Martedì 8 maggio alle ore 21 al Cinema Teatro Nuovo di Varese si terrà la presentazione del libro "L’ombra degli americani sulla Resistenza al confine tra Italia e Svizzera"  (Arterigere/Essezeta). Interverranno l’autore Franco Giannantoni,  il professor Giorgio Galli, docente di storia all’Università Statale di Milano, l’architetto Guglielmo Mozzoni ex corriere del Clnai di Lugano.  Coordina la serata Andrea Giacometti, giornalista del settimanale "Luce".

A segurie il film "La barca è piena". Il regista  Marcus Imhoof narra la vicenda di un gruppo di ebrei tedeschi perseguitati dal nazifascsimo che dopo aver trovato rifugio in Svizzera si deve confrontare con el rigide leggi federali. Presenta Francesco Scomazzon, del fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica. L’ingresso alla serata è gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.