La destra fernese cambia idea sull’area ex-manifattura
La lista Uniti per Ferno attacca i rivali politici
Riceviamo e pubblichiamo
Sembra incredibile, ma ad una settimana dalle elezioni un punto del nostro programma vede già la luce.
Non stiamo scherzando; con nostro sommo piacere, durante la presentazione del programma della lista di destra, si è assistito ad un repentino cambio di direzione sulla destinazione dell’area ex-manifattura.
Un colpo di scena passato quasi inosservato.
Alcuni cittadini fernesi ricorderanno che siamo recentemente ritornati sul tema invitando la cittadinanza a discutere di questo tema lo scorso 29 gennaio ’07 (vedi agenda varesenews http://agenda.varesenews.it/agenda.php?getdate=20070129). All’epoca vigeva ancora l’idea di realizzare una struttura alberghiera.
Quella sera mettemmo in risalto la necessità di dare, nel rispetto degli interessi economici della proprietà, una destinazione diversa ad un punto così centrale del nostro paese. Rivitalizzare la Piazza S. Martino, dandogli lo spazio che merita, sembra questo punto un progetto realizzabile.
Siamo contenti nel costatare, che ancora più delle aspre discussioni fatte dai consiglieri uscenti di centro sinistra: Ramon, Nerini, Perciante e Chierichetti; durante i consigli comunali, sia stato importante far crescere la sensibilità dei cittadini.
A questo punto però, i problemi del nostro territorio non possono certo essere dichiarati risolti, invitiamo tutti a vigilare su quanto sarà fatto su quest’area qualunque sarà il colore della giunta che prenderà una decisione definitiva.
Uniti per Ferno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"
principe.rosso su Decreto scuola, tetto del 30% agli studenti "stranieri": ecco cosa significa






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.