«Si è azzerato il panorama politico uboldese»

Dopo l'esclusione di Centrodestra e centrosinistra, Organizzato un appuntamento pubblico il 12 maggio per discutere con i cittadini. Attesa per la serntenza del Tar

Un incontro pubblico per discutere della situazione politica di Uboldo dopo l’esclusione delle due principale liste dalle elezioni: centrodestra, guidato da Luigi Clerici, e centrosinistra, guidato dal vicesindaco uscente Giovanni Tavecchia. La proposta è stata lanciata dal centrodestra che, come già fatto nei giorni scorsi dall’altra lista esclusa, ha distribuito un volantino nelle case degli uboldesi per esprimere la propria posizione in merito all’esclusione da parte della commissione mandamentale elettorale.

Si ricorda che il centrodestra è stato escluso per aver raccolto quattro firme in più del necessario, mentre il centrosinistra per non aver scritto la data di nascita del candidato sindaco in alcuni documenti. Entrambe le liste hanno fatto ricorso al Tar, di cui si attente la sentenza nei prossimi giorni.

E così entrambe le liste sono state escluse, lasciando la competizione alle due liste civiche Uboldo al centro, guidata da Lorenzo Guzzetti, e Uboldo protagonista, guidata da Ulderico Maria Renoldi.

«Si è prodotta una profonda ferita nel sistema democratico – spiegano dal Centrodestra nel volantino -. In un sol colpo si è azzerato il panorama politico Uboldese: il 56% degli elettori di centrodestra (dati amministrative 2002) e, con gli elettori di centrosinistra, quasi il 100% dell’elettorato Uboldese non ha più rappresentanza. Risulta evidente che una consultazione priva di queste due importanti forze politiche  sarebbe un duro colpo alla legittimità ed alla democrazia per tutti gli elettori».

«Il centrodestra – conclude il volantino – invita quindi tutta la cittadinanza all’incontro pubblico che si terrà sabato 12 maggio 2007 presso l’aula polifunzionale a partire dalle ore 21.00».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.