“Sulle tracce di Indiana Jones”

Domenica 3 giugno arriva il Ludobus al Parco Usuelli: i bambini imparano a fare gli archeologi per l’appuntamento organizzato dall’ assessorato alla Pubblica Istruzione, Cultura e Pari Opportunità

Domenica 3 giugno al Parco di Villa Usuelli (inizio ore 15) i giovani cardanesi si caleranno nei panni di Indiana Jones per giocare a scoprire i tesori dell’archeologia. La prima tappa cardanese del “Ludobus” è stata rinviata a domenica 3 giugno a causa del maltempo di domenica 27 maggio: l’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con la cooperativa “Dire Fare Giocare” di Castellanza, fa parte di un calendario di eventi, animazioni e giochi per i bambini, con una domenica al mese fino a settembre.

“Sulle tracce di Indiana Jones” ha l’obiettivo di far divertire i piccoli con i segreti dell’archeologia, imparando nello stesso tempo come lavora un vero archeologo. Sarà presente, infatti, un’archeologa professionista che aiuterà i bambini a ricreare l’atmosfera di uno scavo per scoprire reperti e cocci di vaso creati per l’occasione. La partecipazione è libera e gratuita. 

Le prossime date in calendario saranno:

17 giugno: “Dame e Cavalieri”

15 luglio: “Spettacolo di burattini e laboratorio”

26 agosto: “Fantastica scienza”

23 settembre: “Nel bosco incantato”

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.