Per la madonna di Fatima, in fondo a sinistra

Tuto pronto per accogliere le migliaia di fedeli in arrivo nel piccolo paese: dall'uscita di Castronno in poi, le segnalazioni sono precisissime. Parola di galleria fotografica

Tra i grandi eventi di questa settimana non c’è solo la notte bianca di Varese. In un altro luogo del varesotto si attendono infatti decine di migliaia di visitatori, da tutta la Lombardia, per una manifestazione eccezionale: l’arrivo di una delle sette madonne pellegrine di Fatima, presso la parrocchia di Sant’Ambrogio a Morazzone.

Galleria fotografica

Madonna pellegrina 4 di 14

Un evento che è una festa ma che chiede un’organizzazione notevole, soprattutto dal punto di vista logistico.
Varesenews ha avuto modo di verificare che a Morazzone sono già preparatissimi: le indicazioni – essenziali ma inconfondibili: il volto della madonna, una freccia e un semplice "Morazzone" – fanno arrivare infatti anche i più lontani dall’uscita di Castronno direttamente nei parcheggi – di fatto campi prestati dai proprietari e delimitati da addobbi e strisce rosse e bianche – predisposti intorno al paese. Che è già addobbato a festa con i colori mariani, cioè bianco e azzurro, in attesa dei pellegrini in visita della madonna pellegrina. Il resto, lo potete vedere direttamente:  nella galleria fotografica commentata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Madonna pellegrina 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.