Ecco come ti insegno l’ottimismo

Tante curiosità e particolarità nel nuovo calendario di VareseCorsi, tra cui spicca la psicologia

È arrivato settembre: tempo di grandi progetti, buoni propositi per il freddo inverno in arrivo, insomma, il momento migliore per crearci un hobby intelligente, che tenga in allenamento mente e corpo, e che ci permetta anche, in alcuni casi, di soddisfare le nostre curiosità più nascoste.

Leggendo il programma di VareseCorsi 2007/2008, di particolarità ne abbiamo trovate davvero tante, alcune davvero curiose, altre molto originali ed ironiche.

 Per esempio, per chi vede tutto nero, e si sveglia sempre di cattivo umore, la soluzione c’è, ed è il corso "Imparare l’ottimismo", che si pone il nobile obiettivo di riportare il sorriso anche sui visi più scuri.

Si può imparare anche come ci si approccia agli incontri, ad ascoltare gli altri e a relazionarsi con chi ci chiede aiuto, per diventare i perfetti confidenti e gli amici da chiamare in caso di bisogno. Sempre nel campo della psicologia, i corsi "Conflitti e scelte: la magia del discernimento" e "Risoluzione dei problemi" sono quello che ci vogliono per chi, davanti ai momenti più complicati della vita, fugge, non sa prendere delle decisioni o affrontare i problemi di petto. Due momenti di riflessioni per imparare a vincere e superare qualsiasi situazione, anche la più dura.

Per chi si sente invece un po’ Nonna Papera, ecco l’opportunità per mettersi alla prova: basta iscriversi a "Cucina: i dolci della merenda", per vedere come ce la caviamo davanti ad un forno, per creare dolci, muffin per i più piccoli ma non solo. Per chi invece vuol provare a vivere da vero "Gladiatore", la soluzione è semplice: frequentare "Vita da Romani", assaporando un’esperienza dal sapore antico e imperiale.

"Vivere in coppia: un’arte" è dedicato a tutte le coppie che desiderano migliorare il proprio rapporto a due, mentre "Previsioni del tempo" può essere una buona soluzione per tutti coloro che vogliono conoscere i segreti di venti e correnti atmosferiche. Un ultima curiosità: per gli appassionati di falchi, ecco “Falconeria”, il corso per imparare tutto quello che c’è da sapere su questi stupendi rapaci, affascinanti e maestosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.