Contributi regionali per la musica e la danza:

465.000 euro per il 2007. Ottomila a Varese

La Commissione Cultura, presieduta da Daniele Belotti (LN), ha dato via libera alla seconda tranche dei finanziamenti regionali per  musica e danza. In tutto 465.000 euro che vengono ripartiti su una serie di progetti.
"Con questo provvedimento –ha detto il presidente Belotti– Regione Lombardia conferma ancora una volta la sua grande attenzione al mondo artistico lombardo, consapevole che le culture e le tradizioni locali che il teatro, la danza e la musica sanno ancora oggi tramandare, sono un patrimonio assolutamente da tutelare e promuovere".
Il contributo più consistente (400.000 euro) va alla Fondazione "I Pomeriggi Musicali" di Milano, nell’ambito degli accordi relativi al Circuito Lirico Lombardo,  circuito che comprende anche il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Grande di Brescia, il Teatro Sociale di Como/As.Li.Co di Milano,  il Teatro Ponchielli di Cremona e il Teatro Fraschini di Pavia.
Il cartellone 2007 del Circuito Lirico Lombardo prevede la coproduzione di: The Turn of the  Screw di Benjamin Britten, Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizzetti, Madame Butterfly di Giacomo Puccini, Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart, Machbeth di Giuseppe Verdi.
Finanziati anche i progetti dei Circuiti Musicali della Provincia di Bergamo (8.000 euro), della Provincia di Varese (8.000 euro) e del Comune di Bollate-Consorzio Insieme Groane (24.000 euro).
Approvato infine, e finanziato con un contributo di 25.000 euro,  il progetto del Teatro alla Scala "I concerti da camera del Ridotto", dieci rappresentazioni, gratuite per il pubblico,  svolte nell’arco di 5 mesi da gennaio a maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.