Femminile: trasferta amara per Varese

La serie negativa della squadra di Ganguzza prosegue anche sul campo di Albino. Finisce 75-62, non bastano i 21 punti di Gaia Angelo

La Edelweiss Albino si vendica della sconfitta rimediata al Palawhirpool nel girone di andata e infligge alla Pallacanestro Femminile Varese una sconfitta pesante (75-62) che rende più faticoso il cammino in campionato della squadra di coach Ganguzza.
Le varesine subiscono già dal primo quarto il gioco fisico e ritmico delle avversarie e vanno già sotto per 18 a 10 nel primo quarto chiudendo la seconda frazione in leggera rimonta sul -13 grazie alle bombe di Catella. Lo stesso divario verrà mantenuto sino alla fine nonostante un terzo quarto nel quale Albino raggiunge anche il massimo vantaggio di +24 (64-40 al 30′) cercando di recuperare il -29 subito all’andata. Nel finale, a partita ormai chiusa Varese recupera qualche punto grazie alla precisione al tiro di Falasco e alle penetrazioni di Angelo (miglior marcatrice, con 21 punti) ma nel complesso la squadra biancazzurra perde troppi palloni e nei momenti che contano non riesce a ottenere un break che possa spezzare il ritmo delle bergamasche in nessun momento dell’incontro.

Albino-Varese 75-62 (18-10, 21-16, 25-14, 11-22)

Albino: Zanotti 4, Morlotti 14, Lolli 19, Lavoro 5, Gatti 12, Salvoldelli 9, Consonni, Garriero 10, Silva, Turrazzi 2.
Varese: Vaccaro 2, Sechi 4, Angelo 21, Catella 13, Falasco 9, Galasso 2, Grotto 2, Gatti 3, Coppola 4, Praderio 2.
Arbitri: Zobbi e Treccani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.