“Sono rimasto a piedi perché nel treno non c’era posto”
Il racconto di un pendolare, tra seggiolini portati da casa e viaggi in piedi. “Ma quando arrivano i nuovi treni promessi?”
Di solito chi è baciato dalla dea bendata riesce a sedersi. I meno fortunati stanno in piedi e i “furbi” si portano i seggiolini da casa. Succede anche questo sul treno regionale 20, parola di pendolari. Il convoglio è delle Ferrovie Nord Milano, e parte alle 6,37 da Laveno Mombello. Accade però che il treno sia tanto pieno, ora che arriva a Malnate, che qualcuno addirittura non riesce a salire e sia costretto a prendere il successivo. «Ma allora, mi chiedo, che fine hanno fatto i treni in più annunciati dalle Nord lo scorso maggio» – si domanda Gianmaria Cassani, pendolare oramai da lustri e “vittima” del sovraffollamento e testimone oculare degli “strapuntini” fai da te. «Ieri – racconta – ho dovuto rinunciare a salire alla mia stazione a Malnate perché non solo non c’era posto a sedere, ma era impossibile varcare le porte. Sono quindi arrivato a destinazione in ritardo, prendendo un altro treno. Ma non basta. Oggi (7 novembre), stesso treno, altro ritardo a causa di fermate effettuate e non annunciate, col risultato della partenza del treno da Varese è avvenuta, come da copione alle 7.16 e a Milano siamo arrivati alle 8.35».
Cassani parla a nome del comitato spontaneo pendolari Varese-Milano. «Sui giornali, lo scorso maggio Le Nord promisero nuovi convogli Tsr per migliorare il servizio, ma ad oggi non mi risulta siano stati messi in organico».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.