DICEMBRE: La favola della nascita, la tragedia del lavoro

L'abbandono di un neonato nel cassonetto ha avuto un bel lieto fine. Preoccupa invece il numero delle morti bianche. Tra gli altri eventi due lutti toccanti e un Natale speciale

DICEMBRE

Dopo due abbandoni tragici, dicembre si apre con un altro abbandono, questa volta a lieto fine. Il 17 dicembre due sudamericani hanno trovato un neonato abbandonato in un cassonetto per la raccolta di vestiti. Dopo tanta paura (era una delle giornate più fredde dell’anno) la buona notizia: grazie alle cure tempestive il piccolo si è salvato.

  • Cassano MagnagoLo hanno trovato questa mattina, lunedì 17 dicembre, gli addetti dell’associazione umanitaria che raccoglie i vestiti
    Neonato abbandonato in un cassonetto
  • Cassano MagnagoI due dipendenti hanno svuotato il cassonetto dell’Humana e si sono trovati tra le mani un sacchetto con dentro un bimbo che vagiva. In attesa del 118 lo hanno scaldato nel supermercato
    Il piccolo salvato da due sudamericani

Dicembre è stato anche il mese dello sciopero dei camionisti, che ha bloccato l’Italia per diversi giorni. Allarme a Varese con code chilometriche dai pochi benzinai con le ultime riserve di benzina.

Dopo la strage della ThyssenKrupp a Torino, anche a Varese si contano in pochi giorni due morti sul lavoro. Uno di questi aveva subito 25 anni. Il problema della sicurezza scatena il dibattito.

Due lutti colpiscono il mondo della scuola. Il primo riguarda la morte di Franco Formato, morto per un malore improvviso durante una riunione, era un docente particolarmente amato dai suoi studenti. Tragica anche la morte di Fabio Della Bordella, morto durante un’escursione nel lecchese.

Quello di Varese è stato un Natale davvero speciale. Quest’anno la città ha fatto le cose in grande, con un ricco calendario di eventi che comprendono anche la prima tappa varesina per EuroChocolate. Nonostante i ritardi, dovuti allo sciopero dei camionisti, gli eventi hanno riscosso un buon successo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.