Addio alla casa di via Metastasio

Demolita la vecchia struttura. Nelle immagini i pericoli di chi lavora in queste imprese

La vecchia casa transennata ormai da anni tra via Metastasio e via Casello da mercoledì pomeriggio non c’è più. Qualche ora di lavoro di una potente ruspa e della struttura rimangono solo macerie in attesa di essere portate via.
Fin qui una normale operazione edilizia. Quello che lascia dei dubbi sono le modalità del lavoro. La sequenza delle morti sul lavoro degli ultimi mesi ha ogni volta fatto emergere lamenti sulla poca sicurezza. Oggi le condizioni non erano certo di quelle ottimali, malgrado i continui richiami che alcuni lavoratori facevano ai propri colleghi i rischi in edilizia restano sempre altissimi.

Galleria fotografica

Demolizione casa via Metastasio Varese 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Demolizione casa via Metastasio Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.