Agusta-Westland, la Fim-Cisl sorpassa la Fiom-Cgil

Rinnovo delle rsu nelle aziende del gruppo Finmeccanica della provincia di Varese

Il sindacato confederale conquista più del 90% del consenso nel rinnovo delle rsu (rappresentanza sindacale unitaria)  degli stabilimenti Agusta-Westland della provincia di Varese. Nei cinque stabilimenti (Cascina Costa, Lonate Pozzolo, Sesto calende, Somma Lombardo, Vergiate) la Fim-Cisl conquista 17 delegati, 16 Fiom-Cgil, Uilm-Cisl 10, Flm-Cub 3.

Agusta-Westland occupa nella provincia di Varese circa 3500 persone, ed ha stabilimenti in Italia ad Anagni, Benevento, Brindisi e Frosinone, oltre a quello di Yeovil in Gran Bretagna.
«Le lavoratrici e i lavoratori – scrivono i sindacati –  hanno promosso il sindacato che in questi anni ha saputo ottenere buoni risultati sia a livello nazionale che di gruppo, anche con la stipula di un ottimo accordo aziendale la scorsa estate».

«La nostra organizzazione – spiega Graziano Resteghini della segreteria Fim Cisl – è l’unica ad essersi aggiudicata una rappresentanza sia di RSU che di RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) in tutti e cinque i siti. Da domani inizia quindi per le rinnovate RSU un mandato che le vedrà impegnate, oltre che nella "normale amministrazione" centrata sulla rappresentanza delle quotidiane problematiche dei lavoratori, nella difficile gestione di una fase di rilevante crescita aziendale con tutte le implicazioni di carattere gestionale, organizzativo e ambientale che tutto questo comporta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.